Se siete stanchi di cucinare i soliti Paccheri allo Scoglio ma non volete rinunciare al piacere di portare in tavola un Primo Piatto di Pesce semplice da cucinare, i Paccheri Salmone e Pomodorini sono la ricetta che fa per voi. Infatti, non solo sono semplicissimi da preparare (pensate che il sugo è pronto esattamente nel tempo di cottura della pasta) ma la scelta di questo formato renderà i vostri Paccheri con il Pesce un primo adatto anche per le grandi occasioni.
Pubblicità
Spesso infatti non ci si sofferma troppo a riflettere sul fatto che anche solo il formato di pasta può nobilitare una ricetta di per sé molto semplice. In questo caso una semplice Pasta al Salmone fa un salto di qualità grazie all’utilizzo dei Paccheri, un formato di pasta davvero molto bello da vedere che si sposa alla perfezione con i sughi di pesce e, più in generale, con tutti i Sughi Estivi come questo.
Se vi abbiamo convinto ad utilizzare i Paccheri per le vostre ricette, ecco qualche altra idea oltre ai Paccheri Salmone e Pomodorini per portare in tavola primi piatti sfiziosi e scenografici: la Torta di Paccheri al Forno è ideale se cercate qualcosa da preparare in anticipo e servire ai vostri ospiti senza rinunciare alla loro compagnia; i Paccheri al Pesto di Olive e Pomodorini sono un ottimo primo piatto ideale se avete degli ospiti vegetariani; infine, Paccheri al Ragù di Coniglio sono perfetti per le domeniche in famiglia.