Le Palline al Cocco e Cioccolato sono dei deliziosi dolcetti di piccola pasticceria senza cottura e senza burro molto semplici e altrettanto veloci da realizzare (attenzione tuttavia che richiedono 1 ora di riposo). Questi peccati di gola sono perfetti da preparare per le feste di compleanno dei più piccoli ma sono anche ottimi da servire a tavola per accompagnare il caffè a fine pasto: non c’è cosa più buona delle Palline al Cocco e Cioccolato, provare per credere!
Pubblicità
Con un impasto a base di mascarpone, ricotta, zucchero a velo e cocco grattugiato vengono realizzate delle sfere fatte poi riposare in frigorifero prima di essere interamente ricoperte e rese così davvero irresistibili da cioccolato fondente fuso a bagnomaria decorato a sua volta con ulteriore cocco grattugiato. Questi dolcetti al cocco sono ideali anche per chi è celiaco, in quanto sono senza glutine.
Potete inoltre divertirvi a personalizzare questa ricetta a vostro piacimento: potete infatti prepare le Palline al Cocco e Cacao aggiungendo aromi o liquori al composto come rum o semi di vaniglia, oppure cambiare la tipologia di decorazione provando la granella di nocciole o, perché no, di pistacchio!
Le Palline al Cioccolato e Cocco, le Palline al Cocco e i Brownies al Cocco sono dei fantastici dolcetti che non potete assolutamente perdere se siete amanti del cocco.