Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola

Le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola sono deliziosi finger food dal cuore cremoso che potete preparare per l'aperitivo oppure come stuzzichino!
Ricetta Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 3 minuti
  • Dosi per 10 palline

Pubblicità

Oggi prepariamo insieme un piatto davvero super goloso che mi ha tormentata per giorni interi, le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola! Queste sfiziosissime Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola le ho assaggiate per la prima volta durante un aperitivo con gli amici in un locale e me ne sono letteralmente innamorata! Purtroppo nei giorni successivi non ho avuto il tempo per provare a realizzarle, ma quando ci sono riuscita ne sono rimasta davvero estasiata!

Pubblicità

Devo dire che anche i miei amici ne sono golosissimi, tanto che continuano a chiedermi di preparargli queste croccantissime Palline di Patate Ripiene di filante Gorgonzola!! Se cercate un aperitivo sfizioso da offrire agli amici, vi consiglio di aumentare le dosi e proporre queste Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola in abbondanza perché finiranno in pochissimi minuti!!

Se come me non riuscite a resistere alle sfiziosità dell’aperitivo con il formaggio, allora dovete assolutamente fare le Polpette di Broccoli e Formaggio,Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto, le Crocchette di Formaggio!! Siete pronti a scoprire insieme come fare queste Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola!? Eccovi la ricetta!

Ingredienti per 10 palline

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola mettete le patate a lessare, pelatele e schiacciatele con lo schiacciapatate. Aggiungete un tuorlo, la noce moscata e il sale. Dividete l'impasto in pezzi di dimensione uguale, formate delle palline e farcitele con il gorgonzola. Dovranno avere più o meno la dimensione di un'oliva ascolana. Passate le palline nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato.
  2. Preparate l'olio di semi d'arachidi bollente e friggete poche crocchette per volta fino a completa duratura. Passate le crocchette sulla carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. A questo punto servite le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate il Gorgonzola oppure non l’avete a disposizione potete tranquillamente sostituirlo con un altro formaggio cremoso come il Brie, lo Stracchino o la Robiola.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola davvero croccanti vi consiglio di realizzarle di piccole dimensioni.

Conservazione

Le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola vanno rigorosamente consumate al momento, ma se dovessero avanzare potete conservarle in frigorifero per un giorno, avendo cura di riscaldarle nuovamente prima di gustarle.

Pubblicità

Commenti