Il Pan di Spagna allo Yogurt è una via di mezzo tra la classica Ricetta del Pan di Spagna, la cui preparazione tende a scoraggiare i meno audaci, e una più classica Torta allo Yogurt. Il risultato è una Torta Soffice ottima da gustare a colazione, magari inzuppata nel latte, che non richiede di essere farcita.
Pubblicità
Questo non significa certo che non lo possiate utilizzare per realizzare delle gustosissime Torte Farcite, come ad esempio le Torte di Compleanno. Anzi, il fatto che sia così facile da preparare si rivela la scelta vincente per tutti coloro che cercano una Torta Semplice da preparare che ben si presti a essere tagliata in due dischi.
Gli ingredienti necessari alla preparazione della Ricetta del Pan di Spagna allo Yogurt sono essenzialmente le Uova, da montare a temperatura ambiente, a cui vanno aggiunti Zucchero, Olio e Yogurt e solo in ultimo la Farina e il Lievito, ingrediente solitamente non presente nel Pan di Spagna. A differenza della ricetta tradizionale, in questa le uova vengono montate separatamente e per farlo vanno bene sia le fruste elettriche che la planetaria munita di frusta a filo.
Per quanto riguarda la farcitura invece non avete che l’imbarazzo della scelta: marmellata, crema pasticcera, panna e frutta o crema di nocciole. Non servirà inzuppare la base con una bagna perché il Pan di Spagna allo Yogurt è già di per sé molto soffice.
Altre Ricette per il Pan di Spagna: