Il Pan di Spagna Senza Glutine è una variante del classico Pan di Spagna perfetto da preparare se siete alla ricerca di Dolci per Celiaci e intolleranti al glutine. Con questa ricetta infatti è possibile ad esempio preparare un’ottima Torta di Compleanno Senza Glutine, farcendola con le creme che preferite. Il risultato sarà pressoché identico all’originale e nessuno si accorgerà della differenza.
La Ricetta del Pan di Spagna Senza Glutine che vi proponiamo ricalca passo passo quella tradizionale: si montano le uova con lo zucchero, si aggiungono aromi a piacere e infine si aggiunge la farina o, come in questo caso, l’Amido di Mais. L’Amido di Mais è difatti senza glutine ma in caso di intolleranze è sempre opportuno verificare che sulla confezione sia presente la spiga barrata. È facile infatti che la produzione venga contaminata da altri farinacei, compromettendone la sicurezza.
Le insidie del Pan di Spagna per Celiaci sono sempre le stesse(date un’occhiata a Pan di Spagna, 10 Errori da Non Fare): il rischio di smontare il composto se non lavorato con cura e il raggiungimento del giusto punto di cottura. Basterà però prestare un minimo di attenzione e potrete cimentarvi con la preparazione di tantissime Ricette con il Pan di Spagna Senza Glutine.
Altre Ricette per Dolci Senza Glutine: