Il Pane all’Avocado è un modo nuovo di utilizzare questo frutto che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo. A completa maturazione infatti la consistenza dell’Avocado ricorda quella del burro, sostituendolo alla perfezione in alcune preparazioni dolci e salate (e il nostro colesterolo ringrazia!).
Pubblicità
Appurato quindi che con l’Avocado non si può fare solo la Guacamole, procuratevi un paio di frutti ben maturi, verificando che al tatto la polpa risulti cedevole e prepariamo insieme il Pane Dolce all’Avocado!
No, non stiamo parlando del solito toast all’avocado o di pane bianco spalmato con avocado ma di un vero e proprio pane lievitato preparato con Farina, Uova, Latticello, Lievito e…Avocado! Un pane dolce e gustoso, perfetto per la colazione o la merenda.
Questa preparazione è davvero rapida e smart: non server neppure la bilancia, ci avvarremo dell’unità di misura americana delle tazze per rendere i passaggi ancora più veloci.
Non vi resta che procurarvi una tazza da tè dalla capienza di 200 ml e mettervi al lavoro.
Se siete alla ricerca di altre Ricette con l’Avocado provate le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado, l’Hummus di Avocado oppure i Bagel Salmone e Avocado.