Pane Fatto in Casa senza Lievito

Il Pane Fatto in Casa senza Lievito è una ricetta per un pane veloce e senza lievitazione, perfetto se siete di corsa o non sapete come sostituire il lievito. Ecco come otterrete una pagnotta davvero buonissima!
Ricetta Pane Fatto in Casa senza Lievito
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Sono molti i motivi che possono spingervi a cercare una Ricetta per il Pane Fatto in Casa senza Lievito. Sia che non lo abbiate comperato/trovato, siete intolleranti al lievito oppure cerchiate un Pane Veloce, questa preparazione fa al caso vostro. Il motivo è semplice: il Pane senza Lievito Fatto in Casa vi permetterà di assaporare tutta la bontà del pane senza però dover attendere lunghi tempi di lievitazione.

Pubblicità

Per preparare questo Pane con il Bicarbonato sfrutteremo le proprietà dello Yogurt che combinato appunto con il Bicarbonato vi permette di ottenere una Pagnotta davvero strepitosa. Questo tipo di pane senza lievito si presta moltissimo per realizzare sfiziose bruschette e crostini e può anche essere congelato già affettato. Dopo questa ricetta, come fare il pane anche senza lievito per voi non sarà più un problema, quindi vi consigliamo di salvarla.

Se la Ricetta del Pane senza Lievito vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche la Focaccia senza Lievito e la Pizza senza Lievito. In alternativa, il Lievito di Birra fatto in casa potrebbe aiutarvi nella realizzazione di ricette alla maniera tradizionale.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Pane Fatto in Casa senza Lievito cominciate mescolando in una casseruola il latte con lo yogurt. Scaldatelo leggermente in modo che diventino tiepidi e si attivi il processo di fermentazione.
  2. Mette la farina in una ciotola e versate a filo il mix di latte e yogurt, mescolando con un cucchiaio di legno.
  3. Pubblicità

  4. Unite quindi il sale, il succo di limone e il bicarbonato e finite di impastare a mano, dapprima nella ciotola poi sulla spianatoia infarinata, fino a ottenere un panetto liscio e compatto.
  5. Dategli la forma di una pagnotta, adagiatela su una teglia rivestita di carta forno e, con un coltello affilato o una lametta, fate un taglio a croce sulla superficie.
  6. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 25/30 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire prima di procedere al taglio. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pane Fatto In Casa Senza Lievito

Varianti e Alternative

Per ottenere ogni volta un pane veloce diverso distribuite sulla superficie dei semi a piacere oppure arricchite l’interno con noci ed erbe aromatiche.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare e consumare il Pane Fatto in Casa senza Lievito nell’arco di poche ore dalla preparazione. In questo modo potrete facilmente apprezzare la crosta croccante e l’interno umido.

Conservazione

Il Pane Fatto in Casa senza Lievito si conserva per un giorno in un sacchetto di plastica chiuso ermeticamente. In alternativa potete congelarlo, non appena si sarà raffreddato, intero o a fette.

Pubblicità

Commenti