Panna Cotta al Kiwi

La Panna Cotta al Kiwi è un dolce al cucchiaio fresco e goloso, perfetto da servire durante per merenda o come fine cena. Facile da preparare e dal successo garantito.
Ricetta Panna Cotta al Kiwi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Panna Cotta al Kiwi è un goloso dolce al cucchiaio dal sapore fresco che si prepara in modo davvero semplice e con pochi ingredienti: si tratta di una classica Panna Cotta bianca abbinata ad una Gelatina di Kiwi e a del Kiwi fresco. Non amate la Gelatina? Nessun problema, a fine ricetta vi spieghiamo come sostituirla con una golosa Salsa al Kiwi!

Pubblicità

La Panna Cotta con Gelatina al Kiwi è perfetta per una merenda con le amiche, ma anche da servire a fine cena. Colorata e super scenografica, saprà conquistare i vostri ospiti fin dal primo assaggio! Inoltre si può preparare in anticipo e conservare in frigorifero per qualche giorno!

Se amate le Ricette della Panna Cotta, non perdetevi anche la Panna Cotta al Cioccolato, la Panna Cotta con Coulis di Fragole e la Panna Cotta al Mango! E ora eccovi la ricetta della Panna Cotta al Kiwi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Panna Cotta al Kiwi iniziate dalla realizzazione della panna cotta. Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
  2. Nel frattempo versate la panna in un pentolino, aggiungete lo zucchero a velo e fate scaldare, mescolando delicatamente e facendo attenzione che il composto non arrivi a bollore.
  3. Pubblicità

  4. Passati i 10 minuti strizzate i fogli di gelatina e uniteli al composto a base di panna, mescolando fino a farli sciogliere completamente.
  5. Filtrate il composto con un colino e versatelo direttamente nei bicchierini in cui vorrete servire la panna cotta, arrivando fino a 1-2 centimetri dal bordo. Lasciate raffreddare completamente e trasferite in frigorifero a riposare per circa 4-5 ore.
  6. Poco prima di togliere la panna cotta dal frigorifero, procedete con la realizzazione della gelatina al kiwi. Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per circa 10 minuti.
  7. Sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e metteteli nella ciotola del mixer. Aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  8. Fate scaldare a fiamma bassa l’acqua in un pentolino e, quando è ben calda, aggiungete la gelatina precedentemente strizzata. Mescolate per farla sciogliere e proseguite la cottura fino ad ottenere un composto sciropposo.
  9. Togliete la gelatina dal fuoco e lasciatela intiepidire senza smettere di mescolare. Una volta tiepida, unitela al composto di kiwi e mescolate per amalgamare.
  10. Riprendete dal frigorifero la panna cotta e riempite i bicchierini con la gelatina al kiwi. Mettete nuovamente in frigorifero a rassodare per circa 4-5 ore.
  11. Passato il tempo di riposo, sbucciate e tagliate a pezzetti i kiwi per la decorazione. Togliete i bicchierini dal frigorifero, decorate con i pezzi di kiwi e servite la Panna Cotta al Kiwi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate la Gelatina potete servire la Panna Cotta al Kiwi semplicemente con la base di Panna Cotta e la decorazione di Kiwi. Oppure potete realizzare una Coulis al Kiwi: per farlo vi basterà frullare 200 gr di Kiwi con due cucchiai di Zucchero a Velo e un paio di gocce di Succo di Limone. Una volta pronto il composto, filtratelo ed otterrete una golosa Salsa al Kiwi.

Pubblicità

Consigli

Per la realizzazione della Gelatina è importante che i Kiwi siano pesati già sbucciati.

Se volete accelerare i tempi potete raffreddare i composti in freezer invece che in frigorifero, ma dovete fare attenzione che non congelino.

Conservazione

La Panna Cotta al Kiwi si può conservare in frigorifero per qualche giorno, coperta con della pellicola alimentare trasparente.

Pubblicità

Commenti