L’Estate è sinonimo di ricette al barbecue e, se anche voi guardate di tanto in tanto le produzioni americane, vi sarete resi conto che una delle preparazioni che non possono mai mancare quando si mettono alla brace sono proprio le Pannocchie alla Griglia. Se vi siete sempre chiesti cos’hanno di tanto speciale, è arrivato il momento di provarle, cucinando le Pannocchie Grigliate partendo direttamente delle Pannocchie Fresche.
Pubblicità
In alternativa, semplicemente saltando i primi passaggi, potrete preparare le Pannocchie alla Griglia partendo dalle Pannocchie Precotte in vendita nei supermercati, solitamente in confezioni sottovuoto. Il procedimento è piuttosto semplice e richiede davvero pochi ingredienti. Oltre alle Pannocchie, che se scegliete fresche dovranno essere munite delle loro foglie, vi serviranno del Burro, del Sale e delle Erbe Aromatiche a piacere. Consigliate l’Erba Cipollina, il Rosmarino e il Timo, meglio se essiccate. Finalmente, grazie alla nostra Ricetta delle Pannocchie alla Griglia smetterete di chiedervi come cucinare le pannocchie e potrete sfoggiare una nuova ricetta, un po’ American style, durante i barbecue con gli amici.
Tra le altre Ricette con le Pannocchie vi consigliamo di provare le Pannocchie al Burro, ottime anche da preparare in casa quando non sono di stagione. Tra i chicchi di Mais avanzati invece, potrete realizzare un’ottima Vellutata di Mais oppure le Frittelle di Mais: davvero deliziose!