Quando si dice panzerotti non possono che venire in mente i golosissimi Panzerotti Pugliesi fritti e dal cuore filante, ma quella che vi proponiamo oggi è una ricetta più veloce e leggera, che vi toglierà lo sfizio del panzerotto senza troppi sensi di colpa.
Pubblicità
I panzerotti al forno con broccoli e ricotta sono un secondo piatto vegetariano, saporito e sfizioso, ideale anche per essere consumato freddo in occasione di buffet o picnic. Comodi e pratici da mangiare anche con le mani, questi panzerotti hanno un involucro a base di pasta brisè e un ripieno cremoso e delicato a base di ricotta vaccina e broccoli. Se siete di fretta potete acquistare la pasta brisè in ogni supermercato, già stesa in comodi rotoli, ma se preparate i panzerotti con un po’ di anticipo, vi consigliamo di impastare da voi questa pasta base seguendo la nostra ricetta sulla Pasta Brisè: vedrete che sarà facilissimo e vi darà grandi soddisfazioni. E se volete rendere il vostro piatto ancora più leggero, riducendo le calorie, provate a preparare la nostra Pasta Brisè Senza Burro.
Se siete alla ricerca di altri piatti facili e veloci da preparare, e comodi per essere consumati in occasione di un picnic, date un’occhiata alle nostre raccolte sulle 10 Migliori Torte Salate da Picnic e sulle nostre 25 Gustose Insalate Facili e Veloci da Preparare. La comodità di queste ricette sta proprio nel fatto che possono essere preparate con tranquillità il giorno prima e conservate direttamente nei contenitori da portarsi dietro al picnic.