I Panzerotti al Radicchio Rosso e Gorgonzola sono dei Panzerotti di Sfoglia Ripieni facili e veloci da preparare, dal sapore ricco e dalla consistenza croccante fuori e cremosa dentro.
Pubblicità
Pronti in appena mezz’ora i Panzerotti al Radicchio e Gorgonzola si prestano a qualunque occasione: dall’aperitivo goloso all’antipasto, in qualunque menù dai toni autunnali o invernali. Ricco di proprietà, il Radicchio Rosso ha un sapore delicato e leggermente amarognolo che si sposa alla perfezione con il gusto intenso del Gorgonzola Dolce creando un equilibrato contrasto di sapori. A rendere ancora più interessante la texture del ripieno, delle noci tritate grossolanamente che regalano ulteriore croccantezza e sapore.
Per velocizzare questa ricetta noi abbiamo deciso di creare delle Mezzelune Radicchio e Gorgonzola con la pasta sfoglia pronta, ma se ne avete il tempo, vi consigliamo di preparare la Pasta Sfoglia Fatta in Casa (magari in abbondanza, in modo da poterla surgelare e avere pronta per le prossime ricette): il piatto finale ne guadagnerà in sapore e consistenza!
Vedrete che questa ricetta dei Panzerotti Radicchio e Gorgonzola diventerà uno dei vostri assi nella manica, una di quelle preparazioni da fare in poco tempo, ma che vi farà conquistare i palati dei vostri ospiti con il minimo sforzo.
Se siete alla ricerca di altre sfiziose ricette di finger food provate una di queste golosità: Involtini di Pasta Fillo con Pere e Formaggio, Spiedini di Polpette, Crocchette di Patate e Prosciutto, Grissini di Pasta Sfoglia con Prosciutto e i Rotolini di Piazza e Wurstel.
E ora stendiamo la pasta sfoglia e prepariamo gli ingredienti: oggi gustiamo insieme questi Panzerotti al Radicchio Rosso e Gorgonzola!