I Panzerotti di Pancarrè sono una seconda portata pratica e veloce che vi permetterà in meno di mezz’ora di portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi. Sfiziosi e saporiti vedrete che questi panzerotti faranno la gioia di tutti, soprattutto dei più piccoli. Non ve ne avanzerà nemmeno uno!
Pubblicità
Versione facile e super veloce della più articolata ricetta dei panzerotti classici, questa ricetta dei Panzerotti di Pancarrè si caratterizza per l’utilizzo del pane per tramezzini, soffice ed elastico, da usare come involucro per accogliere il ripieno. Questa volta noi abbiamo deciso di prepararli con Passata di Pomodoro e mozzarella, ma il ripieno può essere personalizzato secondo i vostri gusti e a seconda di cosa vi suggerisca la fantasia.
Per finire ogni Panzerotto di Pancarrè viene impanato, passandolo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. In questo modo, una volta fritto o cotto in forno, si creerà uno strato croccante irresistibile che racchiuderà al suo interno un cuore filante e goloso.
E se come noi siete degli inguaribili golosi, provate anche la versione dolce farcendo i Panzerotti di Pancarrè con marmellata o con Crema di Nocciole… inutile dire che vi conquisteranno dal primo morso!
Se volete cimentarvi in altre preparazioni dei panzerotti provate le nostre ricette: Panzerotti Pomodoro e Mozzarella, Panzerotti al Forno con Broccoli e Ricotta, Panzerotti in Padella e le versioni dolci dei Panzerotto con Marmellata e dei Panzerotti con Nutella.
E ora mattarello alla mano, stendiamo il pane per tramezzini e in un lampo prepariamo i Panzerotti di Pancarrè!