La Parmigiana di Zucca è un tipico secondo autunnale che saprà conquistarvi grazie al suo sapore delicato e alla sua facilità di realizzazione, ideale anche per chi è alle prime armi in cucina, perché il risultato è assicurato!
Pubblicità
Saporita e dal cuore filante, questa Parmigiana di Zucca metterà d’accordo i palati di tutta la famiglia, compresi i più piccini che non potranno resistere al sapore dolce della zucca intervallata da una farcitura classica e intramontabile a base di mozzarella e prosciutto cotto.
Inoltre questa Ricetta della Parmigiana di Zucca è anche facile e veloce da realizzare perché utilizzerete tutti gli ingredienti a crudo, riuscendo così a prepararla in una decina di minuti, pronta per essere cotta in forno. Ma se temete che la zucca fatichi a cuocere, non preoccupatevi, con un semplicissimo trucchetto otterrete la giusta cottura e consistenza: vi basterà coprirla per metà cottura con un foglio di carta forno inumidito e ultimare poi la cottura scoprendola, in modo che si crei quella gustosa gratinatura che la renderà davvero irresistibile.
Ricetta autunnale veloce e infallibile la Parmigiana di Zucca è ideale da servire sia per una gustosa cena in famiglia, sia quando avrete degli ospiti, perché potrete prepararla anche con largo anticipo, visto che più riposerà più diventerà buona.
Se siete alla ricerca di altri secondi con la zucca non lasciatevi sfuggire queste nostre deliziose ricette: Sformato di Zucca e Formaggio, Muffin Salati alla Zucca, Zucca Ripiena, Purè di Zucca e Zucca al Forno con Pancetta. E per qualche consiglio in più e tutti i segreti per Cucinare la Zucca al meglio, date un’occhiata anche alla nostra guida in merito!
E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci in cucina: prepariamo insieme una bella pirofila di Parmigiana di Zucca!