I Passatelli in Brodo sono un primo piatto dell’Emilia-Romagna a base di pasta fresca pronti in soli 20 minuti! Facili e veloci da preparare, sono un piatto corroborante perfetto per le cene delle sere fredde.
Pubblicità
La Ricetta dei Passatelli in Brodo che vi proponiamo è quella che viene universalmente riconosciuta come la Ricetta Originale dei Passatelli in Brodo, la cosìddetta Ricetta della Nonna dei Passatelli in Brodo, una ricetta ricca di tradizione e dal risultato garantito. I Passatelli in Brodo sono un tipico piatto della tradizione contadina che non può mancare sulla tavola della Vigilia di Natale di milioni di famiglie, una ricetta povera, fatta con ingredienti poveri ma ricca di gusto, di storia e di amore della famiglia.
Quando avrete letto la nostra ricetta saprete perfettamente Come Fare i Passatelli in Brodo in pochissimi minuti e perfetti per una cena diversa dal solito durante le fredde sere autunnali e invernali, o per la vostra tavola delle Feste di Natale. La tradizione vuole che il Brodo per i Passatelli in Brodo si il Brodo di Carne ma a piacere potete anche utilizzare del Brodo di Pollo o, se siete di fretta, del Brodo con il Dado.
Scoprite quindi con noi come preparare i Tradizionali Passatelli in Brodo Romagnoli una ricetta che, una volta provata, entrerà senza ombra di dubbio nel vostro Ricettario per Natale e non solo.