La Pasta al Pesto è un primo piatto facile e veloce da preparare che vi darà grande soddisfazione. Contrariamente a quanto si possa pensare il Pesto alla Genovese non è poi così difficile da preparare, basterà seguire alla lettera tutti i passaggi e l’ordine di inserimento degli ingredienti da pestare nel mortaio, per ottenere una salsa vellutata e dal colore verde brillante, dal profumo intenso e dal sapore in grado di trasportarci immediatamente sul ponente ligure.
Pubblicità
Quella che vi proporremo oggi è proprio la Ricetta Originaria del Pesto alla Genovese, con cui condiremo un bel piatto di spaghetti al dente, da servire in tavola in qualunque occasione: dal pranzo veloce con la famiglia, ad una cena informale con gli amici. Volete mettere la soddisfazione di servire in tavola un bel piatto di Spaghetti al Pesto fatto in casa?
Ricetta pratica e molto comoda, la Pasta e Pesto sarà un ottimo modo per servire in pochissimi minuti un piatto genuino e saporito. Inoltre se volete ridurre ulteriormente i tempi di preparazione, preparate il pesto in anticipo e conservatelo in frigo coperto da uno strato di olio. Riposando qualche ora avrà il tempo di insaporirsi ancora di più!
Unico monito quando preparate la Pasta e Pesto alla Genovese, sarà quello di usare il pesto rigorosamente a freddo per evitare che il basilico si cuocia facendo diventare la salsa scura e alterandone sia sapore che profumo. Anche durante la preparazione ricordatevi che dovrete usare tutti gli ingredienti a freddo, proprio per evitare ogni tipo di ossidazione.
E se siete alla ricerca di altre ricette di pesto non lasciatevi sfuggire la nostra raccolta con tutte le Migliori Ricette di Pesto e per qualche versione golosa provate la nostra Pasta al Pesto Cremosa, le Penne con Pesto e Polpo o le tradizionalissime Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini.
E ora mortaio a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme una profumatissima Pasta al Pesto!