La Pasta alla Cenere è un primo piatto semplice ma super gustoso, con un condimento a base di panna, gorgonzola e un battuto di olive nere, che danno al sugo quell’aspetto simile alla cenere, da cui prende origine il nome particolare del piatto. Come vedrete questa Ricetta della Pasta alla Cenere è semplicissima e il condimento si prepara in pochissimo tempo, quello necessario a cuocere la pasta, e in meno di 20 minuti sarete già pronti a servirla in tavola.
Pubblicità
Molto economica ma particolarmente golosa grazie alla sua cremosità e al suo sapore deciso, la Pasta alla Cenere è perfetta anche come ricetta svuota frigo, quando avanzate un po’ di gorgonzola e volete impiegarla in una ricetta di riciclo veloce.
Ideale da preparare per una semplice cena in famiglia, la Pasta alla Cenere si adatta anche a menù dal sapore più autunnale, con ricette che richiamino i sapori del bosco, come quello dei funghi o del Tartufo, che si sposano bene con il gusto deciso della gorgonzola.
Se come noi amate i primi piatti cremosi facili e veloci da preparare, allora siamo certi che non potrete resistere a queste ricette: Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi, Pasta Noci e Zucchine, Mezzemaniche Cremose Ricotta e Broccoli, Pasta Mimosa, Pasta con Crema di Peperoni e la Pasta con Crema di Zucca e Porri.
E ora tutti in cucina e ingredienti a portata di mano: prepariamo in un lampo la cremosa Pasta alla Cenere!