Con la bella stagione si ha voglia di piatti gustosi, ma facili e veloci da preparare, che non costringano a passare ore e ore ai fornelli. La Pasta alle Zucchine e Peperoni è proprio uno di quei primi piatti leggeri che utilizza verdure di stagione, dal sapore fresco e tipicamente estivo.
Pubblicità
Il condimento di questo primo piatto di pasta è a base di zucchine e peperoni, lasciati leggermente croccanti e legati insieme da un Fondo di Cottura a base di soffritto di cipolla e Passata di Pomodoro. Il tempo di cuocere la pasta e il sugo è già pronto! Per questa ricetta noi abbiamo scelto come formato di pasta le penne, ma anche le farfalle o gli spaghetti saranno perfetti per legarsi al condimento, operazione che verrà fatta “al salto” in padella.
A completare il piatto qualche fogliolina di basilico fresco, che dona colore e sapore a questo primo piatto vegano, versatile e pratico che si prepara in appena 20 minuti.
Ideale per una cena all’aria aperta in famiglia, questa ricetta della Pasta alle Zucchine e Peperoni, dal sapore fresco e leggero, si adatta a qualsiasi Menù Estivo, sia vegetariano che a base di carne o di pesce. Un vero jolly in qualsiasi occasione!
Se siete alla ricerca di altri primi piatti light consultate la nostra raccolta con le 30 Imperdibili Ricette per Primi Piatti Estivi e se volete mantenere il menù interamente vegetariano date un’occhiata alle nostre 35 Ricette Vegetariane per l’Estate.
E ora verdure a portata di mano e tutti in cucina: prepariamo insieme la Pasta alle Zucchine e Peperoni!