La Pasta allo Zafferano e Pesto è un Primo Veloce e Leggero che si prepara giusto nel tempo di cottura della pasta. Inoltre il condimento cremoso viene preparato a crudo, quindi con questa ricetta sporcherete solo una pentola e una ciotola.
Pubblicità
Per preparare la Pasta Zafferano e Pesto partiremo da una base di ricotta dal sapore delicato e leggero, che renderemo cremosa passandola al setaccio, creando così un condimento avvolgente e vellutato in grado di legarsi perfettamente ad ogni formato di pasta, anche se il meglio lo darà senz’altro con la pasta lunga. A questa verrà aggiunta la nota speziata e colorata dello zafferano e la sapidità e il gusto più deciso del Pesto, in un’armonia di sapori bilanciati che saprà conquistare ogni palati.
Ideale da preparare all’ultimo minuto, per una cena in famiglia al volo, la Pasta Ricotta e Zafferano e pesto è un Primo Cremoso dall’aspetto elegante e dal sapore ricercato, dunque si presta benissimo anche per essere servito in presenza di ospiti, facendo un figurone con il minimo sforzo.
Se siete alla ricerca di altri Primi Piatti con la Ricotta vi consigliamo qualche ricetta che potrebbe fare al caso vostro: Pasta Ricotta e Olive, Pasta Ricotta e Granella di Pistacchi, Pasta con Pesto di Pomodori Secchi e Ricotta e la Pasta con Sugo di Ricotta e Melanzane.
E ora accendiamo i fornelli e ingredienti a portata di mano: prepariamo in un lampo questa cremosa Pasta allo Zafferano e Pesto!