La Pasta con Cavolo Nero è un Primo Piatto con Verdure che vi sorprenderà per il suo sapore ricco ma equilibrato, ideale anche per un bel pranzo domenicale in famiglia. La dolcezza del cavolo nero rosolato in padella con l’aglio, si sposa alla perfezione con il sapore pieno e ricco della pancetta croccante e a completare il piatto, una generosa manciata di pecorino grattugiato, in grado di esaltare i sapori di questo Primo Piatto Rustico, bilanciandone la sapidità.
Pubblicità
Con la Pasta Cavolo Nero e Pancetta porterete in tavola un piatto dai sapori genuini, per fare il pieno di questa verdura ricca di sali minerali e proprietà benefiche, ma che soddisferà i palati di tutta la famiglia. Come vedremo la ricetta della Pasta con Cavoli Neri è piuttosto semplice, ma il cavolo nero prevede una cottura in padella piuttosto lunga e lenta, che gli permetterà di insaporirsi al meglio con il soffritto di aglio, donando un sapore più intenso al piatto finale.
Ultimi minuti di “cottura al salto” in padella con la pasta al dente e la vostra Pasta con Cavolo Nero è pronta per essere servita in tavolo, fumante e saporita: un’esplosione di sapori a cui sarà difficile resistere!
Se volete sperimentare altre ricette con il cavolo nero, sfruttando così tutte le sue proprietà, date un’occhiata alle nostre golose proposte: le sfiziose Chips di Cavolo Nero, l’Insalata di Cavolo Nero e il Cavolo Nero in Padella con Pancetta.
E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una ricca e gustosa Pasta con Cavolo Nero!