Se cercate dei primi piatti semplici perfetti da cucinare in Primavera la Pasta con le Fave è la ricetta che fa per voi. Vedremo infatti come cucinare le fave fresche senza fatica, ma soprattutto con quali sapori abbinarle per apprezzarne appieno il gusto delicato. Come per tutte le Ricette con le Fave, anche in questo caso ci vorrà un po’ di pazienza per pulire i legumi, ma il risultato sarà davvero sfizioso.
Pubblicità
Pasta e Fave può essere servita anche come piatto unico data la presenza delle proteine dei legumi ed è un’ottima ricetta vegetariana. Il modo migliore di prepararla è aggiungere alla fine una macinata di Pepe e un spolverata di Pecorino: faranno davvero la differenza. D’altronde la Pasta Fave e Pecorino è una vera eccellenza! Per rendere la nostra ricetta ancora più ricca poi abbiamo aggiunto anche dei Piselli, perfetti per completate e arricchire il piatto.
Tra le altre Ricette con le Fave vi consigliamo di provare le Pipe Rigate con Fave e Ricotta, il Macco di Fave oppure utilizzarle all’interno di una preparazione davvero particolare, la Poke Bowl al Tonno.