Con l’arrivo della bella stagione e del primo caldo, si è sempre alla ricerca di primi piatti light, veloci ma al contempo saporiti. Quello che vi proponiamo oggi è un bel piatto di pasta ricotta e pomodorini, che di certo vi conquisterà. Il sugo con ricotta è uno dei più classici per la preparazione di piatti a base di pasta che non eccedano nelle calorie e se unito a dei pomodorini freschi, renderà il piatto leggero e gustoso con il minimo sforzo.
Pubblicità
Siamo certi che vi salverete questa ricetta della pasta ricotta e pomodorini perché è un ottimo spunto per servire in tavola un piatto leggero e adatto a qualsiasi occasione, da un veloce pranzo in famiglia a una cena tra amici; e si adatta benissimo a qualsiasi menù: di carne, di pesce oppure vegetariani.
Siete curiosi di sapere come preparare la pasta con pomodorini e ricotta? Vi serviranno appena 20 minuti per portarla in tavola: un sugo veloce con i pomodorini freschi, salvia, capperi per conferire sapidità e un gradevole tocco piccante, unito a una vellutata crema di ricotta… il tempo di cuocere la pasta e il piatto è pronto!
Inoltre esistono infiniti modi per arricchire una pasta con ricotta fresca e come vedremo, anche questa ricetta può essere arricchita e insaporita realizzando altre golose varianti.
Se volete provare altri primi piatti con ricotta provate queste ricette: Linguine con Ricotta e Verdure, Reginette con Taccole e Ricotta, Pasta con Ricotta e Granella di Pistacchi o i classici e sempre amati Cannelloni Ricotta e Spinaci. Tutte ricette dal sapore delicato, ma che saprà stupirvi.
E ora di corsa in cucina e prepariamo insieme la pasta con ricotta e pomodoro!