Pasta con Salsiccia e Olive Nere

La Pasta con Salsiccia e Olive Nere è un primo piatto semplice, preparato con pochi ingredienti: salsiccia di qualità, salsa di pomodoro e olive.
Ricetta Pasta con Salsiccia e Olive Nere
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta con Salsiccia e Olive Nere è un primo piatto gustoso all’inverosimile. Nessuno riuscirà a resistere a questa Pastasciutta con la Salsiccia, resa ancora più buona dalla presenza delle Olive. A differenza della classica Pasta al Ragù, la Pasta con la Salsiccia è molto più veloce da preparare: basterà cuocere la Salsiccia in padella con la Passata di Pomodoro e, nel tempo di cottura della pasta, il sugo sarà pronto.

Pubblicità

Per la Pasta con Salsiccia e Olive Nere potete scegliere la varietà di Salsiccia che preferite. L’importante sarà ottenere un sugo concentrato che ricopra la pasta in modo uniforme. Come ogni Primo Piatto di Pasta che si rispetti poi, aggiungeremo una spolverata di Grana Padano per completare.

Siete alla ricerca di altri Primi Piatti Semplici? Provate la Pasta con i Wurstel, i bambini ne andranno matti, le Conchiglie al Profumo di Limone e Prezzemolo oppure la Pasta con Melanzane e Pomodorini.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Pasta con Salsiccia e Olive Nere cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo rimuovete il budello della salsiccia e spezzettatela con le mani in modo non troppo preciso. Trasferitela in una padella ben calda insieme al rametto di rosmarino e fatela rosolare a fiamma vivace finché non avrà cominciato a rilasciare del grasso.
  3. Pubblicità

  4. Unite quindi la salsa di pomodoro e cuocere il sugo per 10-15 minuti, fintanto che la pasta non sarà pronta. Regolate di sale solo in ultimo, dopo averlo assaggiato, perché la sapidità data dalla salsiccia potrebbe essere sufficiente.
  5. Quando la pasta sarà pronta, saltatela in padella insieme al sugo di salsiccia, completate con le olive nere e servite immediatamente la Pasta con Salsiccia e Olive Nere! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete preparare la Pasta con Salsiccia e Olive Nere sostituendo la Salsa di Pomodoro con 500 grammi di Pomodorini tagliati a metà: sarà buonissima!

Pubblicità

Consigli

Potete preparare il sugo a base di salsiccia anche in anticipo e conservarlo in frigorifero ben coperto fino al momento del bisogno.

Conservazione

La Pasta con Salsiccia e Olive Nere si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Al momento di consumarla vi consiglio di riscaldarla in padella: si formerà una crosticina deliziosa.

Pubblicità

Commenti