La Pasta di Zucchero è una preparazione dolciaria che permette di creare vere e proprie decorazioni scenografiche per arricchire torte e dolci. La sua preparazione è davvero facile e veloce, così come il reperimento dei suoi ingredienti che generalmente si trovano nella maggior parte delle cucine.
Pubblicità
Per preparare la Pasta di Zucchero infatti, vi serviranno solo zucchero a velo, acqua, gelatina e miele. Dunque una Pasta di Zucchero Senza Glucosio utilizzando al suo posto il miele, che lo sostituisce alla perfezione. Appena pochi minuti di lavorazione e sarete pronti a dare libero sfogo al vostro estro artistico, creando il ricercato “effetto wow” con il minimo sforzo!
Una volta impastato il panetto e reso malleabile e liscio, potrete decidere di lasciare la Pasta di Zucchero Bianca oppure di realizzare una fantasiosa Pasta di Zucchero Colorata da stendere in sfoglie sottili per ricoprire le torte oppure da plasmare a piacimento per creare decorazioni in 2D o in 3D. Per qualche consiglio utile e tante idee semplici ma d’effetto, consultate la nostra guida su Come Decorare le Torte con la Pasta di Zucchero.
Se invece siete alla ricerca di altri modi fantasiosi per decorare i dolci vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla ricetta della Ghiaccia Reale ideale per decorare i biscotti, oppure alle ricette della Glassa al Cioccolato e della Glassa al Caffè con cui ricoprire le torte arricchendone anche il sapore.
E ora tutti in cucina e ingredienti a portata di mano: oggi ci divertiamo a decorare i dolci preparando la Pasta di Zucchero!