Quando si parla di Crostate e Biscotti, il primo impasto che viene in mente è la Pasta Frolla: versatile, friabile e croccante è perfetta per dar vita ogni volta a un dolce nuovo. Se però volete renderla ancora più golosa, non vi resta che provarla in versione Pasta Frolla al Cacao…il suo profumo di cioccolato la renderà ancora più irresistibile e si sposerà alla perfezione con marmellate e creme.
Pubblicità
La Ricetta della Pasta Frolla al Cacao è del tutto analoga a quella tradizionale con la sola differenza che bisognerà aggiungere agli ingredienti tradizionali (Farina, Uova, Burro e Zucchero), un poco di Cacao Amaro in Polvere. Ne basterà un cucchiaio per conferire all’impasto della Pasta Frolla al Cioccolato il suo sapore caratteristico.
Questa Frolla potete impiegarla tutto l’anno, anche per la preparazione delle fantastiche crostate fredde estive. Per noi tuttavia Frolla al Cacao equivale a Feste di Natale, con i suoi irresistibili profumi, il caminetto accesso, le luci dell’albero di Natale e i biscotti in forno…è subito magia!
Provate a sostituire la Pasta Frolla al Cacao in una delle nostre ricette come la Crostata alla Marmellata di Cachi, la Crostata Veloce ai Mirtilli oppure gli Occhi di Bue alla Nutella.