La Pasta Frolla al Miele è una golosa variante della classica Pasta Frolla friabile e ben malleabile perfetta per la realizzazione di Crostate o Biscotti.
La Ricetta della Pasta Frolla al Miele che vi proponiamo segue il solco della Ricetta della Pasta Frolla Classica ma vede la sostituzione dello zucchero con dell’ottimo Miele di Acacia che non solo fornisce la parte dolce ma aiuta ad ottenere una base per crostate o biscotti friabile e in grado di caramellizzarsi durante la cottura.
Mantenendo invariate le dosi potete aggiungere agli ingredienti un po’ di cannella ottenendo così una perfetta Pasta Frolla al Miele e Cannella ottima da utilizzarsi durante l’autunno per la preparazione di Crostate e Biscotti.
Noi abbiamo preparato la Pasta Frolla al Miele utilizzando una planetaria ma se volete potete tranquillamente preparare il tutto a mano o utilizzando il bimby, otterrete così della Pasta Frolla al Miele al Bimby pronta in 15 minuti.
Se volete potete preparare della squisita Pasta Frolla Integrale al Miele utilizzando in sostituzione della farina 00 della farina integrale o della farina di farro.
Altre Ricette per la Pasta Frolla:
La temperatura forno perché non c’è grazie
Dipende dalla ricetta che scegli di preparare 😊 per esempio, per una crostata indicativamente 20-30 min a 180°C statico (160°C ventilato)