La Pasta Frolla alle Mandorle è una variante della classica pasta frolla, caratterizzata dall’uso della Farina di Mandorle che dona alla preparazione una consistenza più morbida e un sapore delicato e fragrante: questa frolla alla mandorla è ideale per realizzare biscotti, crostate, tartellette o fondi per torte.
Pubblicità
Per preparare questa frolla vi servirà la Farina di Mandorle: se non l’avete in casa potete ottenerla tritando molto finemente le mandorle sgusciate e spelate; ciò che importa è che le mandorle siano spelate, ovvero private della buccia marrone che le avvolge, per evitare un sapore amaro e una texture più ruvida. Il consiglio è quello di procurarvi Farina di Mandorle già pronta, risparmiando tempo nella preparazione e assicurandovi un risultato ottimale.
La Pasta Frolla con Farina di Mandorle può essere impiegata come base per crostate alla frutta, creme o cioccolato, esaltando il sapore del ripieno grazie alla sua delicata dolcezza e al leggero aroma di mandorla e può inoltre essere stesa e ritagliata per creare biscotti friabili, perfetti da gustare da soli o da decorare con glasse e cioccolato.
Altre Ricette per la Pasta Frolla: