È severamente vietato additare la Pasta Panna e Speck e bollarla come troppo kitsch per essere cucinata perché sappiamo benissimo che al primo assaggio vi innamorerete di questo primo piatto semplice e sfizioso. Già, perché se la panna a detta degli esperti è passata di moda, i gusti delle persone dicono proprio il contrario.
Pubblicità
Capirete da soli poi che la Ricetta della Pasta Panna e Speck è pronta in meno di 10 minuti: una volta messa a cuocere la pasta infatti, sarà sufficiente rosolare lo Speck a bastoncini e unire la Panna per ottenere il condimenti più goloso che vi capiterà di assaggiare. A dare una spinta di sapore al piatto basteranno una macinata di Pepe, una spolverata di Parmigiano grattugiato e il tocco dello chef: una grattata di Scorza di limone.
La pasta con la panna poi non solo è il salvacena per eccellenza, ma si presta anche a infinite declinazioni. Per esempio, oltre alla nostra Ricetta della Pasta Panna e Speck potete optare per leFarfalle alla Panna e Funghi, la Pasta Piselli e Panna oppure i più raffinati Spaghetti alla Chitarra con Panna e Salmone.