Pasta Radicchio e Salsiccia

La Pasta Radicchio e Salsiccia è un primo piatto cremoso dal sapore autunnale, perfetto da preparare per un pranzo oppure una cena veloce, ma gustosa.
Ricetta Pasta Radicchio e Salsiccia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta Radicchio e Salsiccia è un primo piatto cremoso dal sapore autunnale, perfetto da preparare per un pranzo oppure una cena veloce, ma gustosa.

Pubblicità

L’abbinata Radicchio e Salsiccia è decisamente vincente, l’avevamo già scoperto nel Risotto Radicchio e Salsiccia ma oggi voglio proporvi una Pasta Radicchio e Salsiccia con il sugo leggermente diverso da quello che già conosciamo!

Innanzitutto questa Pasta Radicchio e Salsiccia è Senza Panna, inoltre è arricchita con del golosissimo Taleggio e insaporita con il Vino Rosso. Insomma, anche se gli ingredienti protagonisti sono molto simili otterrete un primo piatto dal sapore completamente diverso!

Se la Pasta Radicchio, Salsiccia e Formaggio vi è piaciuta, allora non potete perdervi anche la Torta Salata Radicchio e Gorgonzola e i Cannelloni Radicchio e Speck! E ora tutti a vedere la ricetta della Pasta Radicchio e Salsiccia!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Pasta Radicchio e Salsiccia mettete a bollire l'acqua per la pasta. Tagliate la salsiccia a tocchetti e mettetela a rosolare in una padella saltapasta irrorata con un filo d'olio evo per qualche minuto.
  2. Nel frattempo prendete il radicchio, eliminate le foglie esterne più dure, lavatelo in acqua fredda, asciugatelo e tagliatelo a fettine. Aggiungetelo nella padella e sfumate il tutto con il vino rosso, salate e pepate. Fate cuocere per 10 minuti coprendo con un coperchio e mescolando di tanto in tanto.
  3. Pubblicità

  4. Scolate la pasta al dente all'interno della padella: aggiungete il taleggio tagliato a piccoli cubetti e il grana e fate saltare la pasta finché il taleggio non si sarà sciolto completamente. A questo punto la vostra Pasta Radicchio e Salsiccia è pronta per essere servita e gustata! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete completare la Pasta Radicchio e Salsiccia con della Panna da Cucina al posto del Taleggio per avere un primo cremoso e più delicato. A vostro piacere, potete fare la Pasta Radicchio e Salsiccia con la Scamorza o il Gorgonzola. Per un gusto ancora più particolare potete aggiungere dello Zafferano e preparare una Pasta Radicchio, Salsiccia e Zafferano.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la vostra Pasta Radicchio e Salsiccia potete utilizzare anche della Pasta Fresca, come Trofie o Orecchiette.

Conservazione

Conservate la Pasta Radicchio e Salsiccia in un contenitore ermetico in frigorifero per 1-2 giorni.

Pubblicità

Commenti