Pasta Ricotta e Olive

La Pasta Ricotta e Olive è un primo piatto facile e veloce. Il sugo con le olive e la ricotta si prepara nel tempo di cottura della pasta, e vi permetterà di ottenere una pasta davvero gustosa.
Ricetta Pasta Ricotta e Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Primi Piatti con la Ricotta permettono anche a coloro che in cucina non si sentono molto ferrati di portare in tavola con successo delle ricette sfiziose. La Pasta Ricotta e Olive ad esempio risponde sia alla domanda più frequente su cosa cucinare per cena, sia all’esigenza di avere delle ricette di primi piatti veloci, perfetti per tutta la famiglia.

Pubblicità

La Ricetta della Pasta con la Ricotta e le Olive ad esempio vi permetterà di preparare un Sugo con le Olive diverso dal solito semplicemente nel tempo di cottura della pasta. In meno di mezz’ora sarete pronti a sedervi a tavola e gustare un primo piatto dai sapori mediterranei: Ricotta, Olive e un poco di Timo è tutto ciò che vi occorre per realizzare uno dei primi piatti più sfiziosi di sempre.

Tra la altre Ricette con la Ricotta vi consigliamo di provare la Pasta con Ricotta e Pomodorini, la Pasta con Ricotta e Granella di Pistacchi e la Pasta al Sugo di Ricotta e Melanzane.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Pasta Ricotta e Olive cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo trasferite in un mixer la ricotta e le olive, profumate con il timo e la scorza grattugiata del limone e frullate fino a ottenere una crema omogenea.
  3. Pubblicità

  4. Trasferitela in una ciotola capiente, regolate di sale e pepe e, una volta pronta la pasta, scolatela e amalgamatela al sugo.
  5. Condite con un filo di olio e servite la Pasta Ricotta e Olive ben calda. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Ricotta Olive

Varianti e Alternative

È possibile modificare la ricetta e renderla senza lattosio utilizzando anziché la ricotta vaccina quella di pecora: avrà un gusto più deciso ma davvero sfizioso.

Pubblicità

Consigli

Per un primo piatto ancora più saporito, completate con una spolverata di parmigiano grattugiato prima di servire.

Conservazione

Potete conservare la Pasta Ricotta e Olive in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarla in padella aggiungendo un filo di acqua o latte per ripristinarne la cremosità iniziale.

Pubblicità

Commenti