La Pasta Risottata con Verdure è un primo piatto semplice e saporito, che si caratterizza per la tipologia di cottura. Infatti la pasta verrà tostata e poi cotta aggiungendo gradualmente il brodo, esattamente come fareste con un risotto. Il rilascio dell’amido della pasta durante la cottura, legherà gli ingredienti conferendo cremosità e un sapore unico e goloso al piatto. Il brodo vegetale poi, renderà più intenso e saporito il fondo di cottura, rendendo questo piatto leggero ma irresistibile.
Pubblicità
Per preparare questi Celentani Risottati con Verdure preparate del Brodo Vegetale seguendo la nostra ricetta e procuratevi dei broccoli freschi, delle zucchine, una manciata di pomodorini pachino, aglio e pepe a piacere. Non vi servirà altro per preparare questo gustoso ma ipocalorico piatto, adatto anche a regimi alimentari vegetariani e vegani, e che sarà un ottimo modo per fare mangiare le verdure anche ai più piccoli.
Inoltre il plus di questa ricetta è che per realizzarla sporcherete solo una padella e in meno di mezz’ora sarete in grado di portare in tavola un primo piatto da leccarsi i baffi. Quindi cosa aspettate? Allacciate il grembiule e andiamo in cucina!
Tra le ricette di primi piatti di verdure a basso contenuto calorico vi consigliamo anche le Linguine con Ricotta e Verdure, la Carbonara di Verdure o le Conchiglie con Pomodoro, Funghi e Zucchine. E se amate i broccoli come noi, provate a preparare i nostri Fusilli al Pesto di Broccoli e Mandorle.