La Pasta Sablée è un altro degli impasti base da conoscere se ci si vuole dilettare con l’arte della pasticceria in casa. Questo impasto, conosciuto anche come Pasta Frolla Sabbiata, è una variante della classica Frolla che prevede la lavorazione a freddo del burro con la farina. Con questo passaggio si otterrà un Composto Sabbioso a cui poi si andranno ad unire i tuorli e lo zucchero per ottenere così un bel panetto pronto da stendere.
Pubblicità
La Pasta Sablée Ricetta facile e veloce anche per chi è alle prime armi in cucina, non presenta molte difficoltà di esecuzione, ma necessita di alcune accortezze come l’utilizzo del burro a 10° C, necessario per ottenere la giusta consistenza sabbiosa, ed è proprio questo passaggio a renderla diversa dalla pasta frolla che invece utilizza il burro a circa 20° C.
Con questa ricetta otterrete una perfetta Pasta Sablè per Crostate che rimarrà fragrante e saporita, ideale da farcire con confetture, creme e frutta. Ma a piacere potrete arricchire questo impasto base con aromi o l’aggiunta di altri golosi ingredienti e la vostra Pasta Sablè per Biscotti è pronta per essere stesa e coppata, dando vita a deliziosi biscotti che allieteranno le vostre merende o colazioni.
Se questa ricetta della Pasta Frolla Sablè vi ha incuriosito, non dimenticatevi di aggiungere al vostro repertorio anche le altre ricette di impasti base come la Pasta Sfoglia, la Pasta Brisè, la Pasta Biscuit Joconde e la Frolla Milano.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi gustiamo insieme delle leccornie a base di Pasta Sablée!