Con l’arrivo della bella stagione comincia anche la ricerca di Primi Piatti Estivi che possano essere consumati anche freddi. Per questo motivo, oggi vediamo come preparare la Pasta Tricolore ossia una Pasta Pesto e Pomodorini, arricchita con cubetti di Formaggio e ottima da gustare fredda. Spesso si pensa, erroneamente, che per preparare dei primi piatti sfiziosi bisogna passare ore in cucina oppure eccedere con le calorie.
Pubblicità
La Pasta Fredda con Pesto e Pomodorini invece è leggera e saporita, perfetta da portare al lavoro o da gustare durante le scampagnate. Fredda o calda, saprà regalarvi grandi soddisfazioni a ogni morso. Come per una normale Pasta al Pesto, sarà sufficiente cuocere la pasta, condirla con un Pesto, anche fatto in casa, e poi aggiungere Pomodorini e Formaggio a cubetti della qualità che preferite: Mozzarella, Primo Sale, Feta, ecc.
Se questa idea vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche altri modi di cucinare la pasta al pesto come la Pasta al Pesto e Pomodori Secchi e la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella oppure lasciatevi tentare da una delle nostre 35 Imperdibili Ricette con il Pesto.