Le Patate al Timo sono un Contorno Vegetariano veloce e facilissimo da preparare. Per rendere più scenografica la presentazione, abbiamo deciso di tagliare a fettine le patate, distribuendole poi in maniera concentrica all’interno di una terrina. In questo modo non avrete bisogno di girare le patate durante la cottura, evitando così di sfaldarle e otterrete delle patate con una crosticina dorata e croccante in superficie e morbidissime all’interno.
Pubblicità
Il taglio a fette aiuta anche a velocizzare la cottura, riuscendo a così ad averle pronte in 30-40 minuti. Ideali per accompagnare sia secondi di carne che piatti a base di pesce, queste Patate al Forno con Timo sono semplici nella preparazione così come nei sapori. Infatti abbiamo deciso di condirle solo con olio, sale, timo e qualche fiocchetto di burro per aiutare anche la gratinatura.
Ma come vedremo, potrete arricchire la ricetta delle Patate con Timo aggiungendo ulteriori spezie e sapori, per caratterizzare il contorno o adattarlo al piatto che accompagnerà. Di certo saranno la gioia dei palati di tutta la famiglia!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Patate al Forno vi consigliamo di provare le Patate al Forno Speziate, le Patate Dolci al Forno con Rosmarino, le saporite Patate al Forno con Aglio e Cipolla e le golose Patate al Forno con Pancetta e Formaggio.
E ora tutti in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi serviamo in tavola delle irresistibili e profumate Patate al Timo!