Le Patate con Salsiccia al Cartoccio sono un secondo piatto davvero sfizioso e assolutamente semplice da realizzare. 15 minuti di preparazione e 50 di cottura vi basteranno per portare in tavola questa pietanza con la quale sorprenderete sicuramente tutti i vostri commensali.
Pubblicità
Dato il suo ricco potere saziante, questo piatto può essere servito a tavola come secondo o contorno, ma non importa quale posto vogliate dare loro all’interno del pasto, le Patate con Salsiccia al Cartoccio vi assicureranno un successone grazie al loro irresistibile gusto!
Questa preparazione è anche conosciuta con il nome di Patate d’Argento in quanto, secondo la ricetta tradizionale, le Patate venivano avvolte con più fogli di carta stagnola e fatte cuocere vicino alle braci del camino all’interno della cenere. In quanto questo procedimento ci sembrava più complicato e lungo, abbiamo deciso di proporvi la nostra versione delle Patate con Salsiccia al Cartoccio che vi riportiamo di seguito.
Se poi amate particolarmente l’abbinamento Patate e Salsiccia vi consiglio di provare anche le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno e lo Strudel di Pasta Sfoglia con Salsiccia, Stracchino e Patate! Che altro aggiungere? Buona ricetta e buon appetito!!