Le Penne alla Polpa di Granchio sono uno di quei primi piatti di pesce che si preparano in pochissimo tempo, ma che vi faranno fare sempre un figurone, anche con ospiti improvvisi e dell’ultimo minuto. Facili e veloci da preparare, le Penne alla Polpa di Granchio si caratterizzano per un gusto fresco e tipicamente estivo, dato dal condimento a base di pomodorini e dalla polpa di granchio, tenera e dal sapore delicato e burroso.
Pubblicità
Ad arricchire ulteriormente il Fondo di Cottura, il vino bianco con il quale sfumare la polpa di granchio, che donerà un sapore più intenso a questo primo piatto di mare davvero semplice e realizzato con pochissimi ingredienti. Inoltre, come vedremo, le Penne alla Polpa di Granchio sono anche molto versatili e si prestano a ulteriori arricchimenti a seconda dell’occasione in cui vorrete servirli o del menù che andrete a preparare.
Gustoso e dall’aspetto raffinato, questo piatto di Penne alla Polpa di Granchio è ideale anche da preparare durante cene più formali, avendo la sicurezza di preparare una ricetta semplice ma che sorprenderà piacevolmente i palati dei vostri ospiti, senza appesantire: un connubio davvero ideale!
Se siete alla ricerca di altre ricette di primi piatti di pesce facili e veloci, date un’occhiata a queste: Spaghetti agli Scampi, Tagliatelle Cremose Panna e Gamberi, Trofie al Sugo di Pomodoro e Gamberetti, Pasta con Moscardini e Olive e i freschissimi Spaghetti al Limone e Gamberi. Inoltre non lasciatevi sfuggire il nostro raccoglitore con le 30 Imperdibili Ricette a Base di Pesce: preparare un intero menù al sapore di mare non sarà mai stato così facile!
E ora ingredienti a portata di mano e trasferiamoci in cucina: prepariamo insieme queste gustose Penne alla Polpa di Granchio!