Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe

I Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe si preparano con un ripieno a base di ricotta e feta e sono resi ancora più buoni dalla presenza di prezzemolo e cipolla.
Ricetta Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe sono ottimi sia come Secondo Piatto Estivo che come Antipasto. Semplici da preparare, la farcitura ricca e saporita a base di Ricotta e Feta, con l’aggiunta di Prezzemolo, Cipolla Rossa di Tropea e parte della calotta del Peperone dà vita a un piatto davvero perfetto.

Pubblicità

Il bello delle Ricette Estive poi è che non richiedono troppo tempo in cucina. I Peperoni Ripieni infatti, dopo la farcitura, vanno semplicemente infornati e dimenticati per mezz’ora. Al vostro ritorno avrete pronti da gustare dei Peperoni al Forno strepitosi!

Siete alla ricerca di altre Ricette con i Peperoni? Non lasciatevi sfuggire i Peperoni Ripieni alla Greca oppure i Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino. Tra i primi piatti unici invece, l’Insalata di Riso con Salmone, Cetrioli e Peperoni è ottima per le gite fuori porta.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe cominciate lavando bene i peperoni sotto acqua corrente e asciugandoli con della carta da cucina. Divideteli quindi a metà e rimuovete semi e filamenti interni.
  2. Tagliate a strisce non troppo lunghe metà peperone rosso e metà peperone giallo e teneteli da parte. Tagliate a metà per il lungo la cipolla e affettatela non troppo finemente.
  3. Pubblicità

  4. In una ciotola riunite la ricotta, la feta sbriciolata con le mani, il prezzemolo, l’uovo, la cipolla affettata non troppo finemente e il formaggio grattugiato. Unite anche i peperoni tagliati a strisce e regolate di pepe prima di utilizzare il composto per farcire i peperoni.
  5. Infornate a 200°C per 30 minuti, quindi lasciate intiepidire prima di servire i Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

I Peperoni sono ottimi anche gustati crudi, pertanto potete preparare degli ottimi Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe anche senza la cottura. Evitate però di aggiungere l’uovo al ripieno: non servirà a legare e non è adatto a esser mangiato crudo, soprattutto in estate.

Pubblicità

Consigli

I Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe sono ottimi anche preparati in anticipo e serviti a temperatura ambiente, magari come antipasto di una cena estiva.

Conservazione

I Peperoni Ripieni di Formaggio ed Erbe si conservano in frigorifero per 2-3 giorni ben coperti da pellicola. È possibile poi consumarli riscaldati oppure a temperatura ambiente.

Pubblicità

Commenti