Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo

Tre ingredienti per dar vita a un antipasto di Natale davvero incredibile: le Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo sono un Antipasto di Natale facile e veloce ottimo per un cenone della Vigilia indimenticabile.
Ricetta Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Recita un detto: “Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere” ma ormai non sono solo i contadini ad apprezzare questo abbinamento particolare, ma anche i palati più raffinati. Per questo oggi vi proponiamo le Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo, ideali da servire come antipasto di Natale.

Pubblicità

Se anche voi siete stanchi dei soliti vassoi di affettati, passati di mano in mano a tavola, seguiti a ruota dai formaggi, sfruttate la nostra idea velocissima per stupire tutti. Procuratevi delle Pere, meglio se biologiche così da poterne mangiare anche la buccia, del Gorgonzola piccante e del Prosciutto Crudo di ottima qualità (Parma o San Daniele) e preparatevi a creare qualcosa di irresistibile.

La Ricetta delle Pere con il Formaggio è una perfetta Ricetta per un Antipasto di Natale Facile e Veloce che vi permetterà di portare in tavola un Antipasto di Natale sfizioso e che conquisterà sicuramente i vostri ospiti.

Altre Ricette per Antipasti di Natale:

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo cominciate lavando accuratamente la pera sotto acqua corrente. Dividetela quindi a metà e privatela del torsolo e del picciolo.
  2. Tagliate poi la pera a fette in modo da ottenerne otto.
  3. Pubblicità

  4. Adagiate su ciascuna circa 20 grammi di gorgonzola piccante in un unico pezzo, quindi arrotolate il tutto con una fetta di prosciutto crudo.
  5. Disponete le Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo su un piatto da portata e completate con qualche foglia di rucola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per un’alternativa più ricercata sostituite il gorgonzola con il formaggio erborino francese, il Roquefort.

Pubblicità

Consigli

Le Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo sono più buone se gustate a temperatura ambiente.

Conservazione

Conservate le Pere al Gorgonzola e Prosciutto Crudo in frigorifero per 1-2 giorni in un contenitore ermetico. Vi consigliamo di consumarle dopo averle riportate a temperatura ambiente.

Pubblicità

Commenti