Pesche Grigliate

Le Pesche Grigliate sono tra le Ricette Estive più buone e semplici da preparare. Servitele con del gelato o in purezza, magari addolcendole con del miele.
Ricetta Pesche Grigliate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Pesche Grigliate sono il modo perfetto per concludere le vostre Cene Estive. Semplici da preparare, sono a metà tra la Frutta e il Dolce. Già, perché basterà aggiungere alla Pesche Grigliate una pallina di Gelato alla panna o alla vaniglia per dare vita a un dessert fresco e delizioso.

Pubblicità

Le Pesche Grigliate possono essere preparate sia al Barbecue, sfruttando l’ultimo calore rimasto dalla preparazione della grigliata, oppure su una classica Griglia in Ghisa. L’importante è spalmarle con del Burro prima di grigliarle in modo che si formino le caratteristiche righe nere e non si attacchino alla superficie rovente. A voi la scelta poi se completarle con un filo di Miele o una spolverata di Zucchero di Canna prima di servirle.

Sono davvero moltissime le Ricette con le Pesche che è possibile preparare. Tra le Torte, la Clafoutis alle Pesche è senza dubbio la più buona, seguita dalla Crostata alla Crema di Pesche e dalla Cheesecake alla Pesche.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Pesche Grigliate cominciate lavando accuratamente le pesche sotto acqua corrente. Dividetele poi a metà con un coltello e rimuovete il nocciolo.
  2. A parte, in un pentolino, sciogliete il burro e, aiutandovi con un pennello da cucina, spennellate per bene la polpa delle pesche.
  3. Pubblicità

  4. Scaldate una griglia, quindi posizionate le pesche con la parte spennellata con il burro rivolta verso il calore. Lasciatele grigliare per 2-3 minuti, giusto il tempo di ottenere le classiche righe.
  5. Distribuitele nei piatti, completate con una spolverata di zucchero di canna ed ecco che le Pesche Grigliate sono pronte per essere servito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pesche Alla Griglia

Varianti e Alternative

Rendere questa ricetta più golosa è davvero semplice. Accompagnate le pesche con una pallina di gelato alla panna o alla vaniglia e decorate con del miele o del topping al cioccolato. Ancora non siete soddisfatti? Provate ad aggiungere le ciliegie sciroppate!

Pubblicità

Consigli

Mai porre un limite alla golosità di un piatto: aggiungete alle vostre Pesche Grigliate un velo di miele millefiori quando sono ancora calde e completate con un ciuffo di panna montata.

Conservazione

Le Pesche Grigliate sono buone appena fatte, ancora calde. Possono comunque essere conservate in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.

Pubblicità

Commenti