Il Pesto di Pistacchi è una deliziosa variante del classico pesto alla genovese, ma proprio come la salsa più famosa e amata può essere usato nei modi più svariati. Il Pesto di Pistacchio è perfetto per condire la pasta, ma può essere utilizzato anche per insaporire bruschette, carne, pesce e verdure.
Pubblicità
La ricetta pesto di pistacchi è semplice e veloce da preparare, richiedendo pochi ingredienti di alta qualità: i pistacchi -con il loro sapore ricco e leggermente dolce- conferiscono al pesto una consistenza cremosa e un gusto unico, il basilico fresco aggiunge una nota aromatica, il grana padano e il pecorino romano donano un tocco di sapidità mentre l’olio extravergine di oliva lega infine tutti gli ingredienti, creando una salsa omogenea e vellutata.
Preparare il pesto di pistacchio con la ricetta tradizionale siciliana in casa è un’ottima idea per sorprendere i vostri ospiti con un piatto originale e gustoso, che può essere conservato in frigorifero per diversi giorni o congelato per un uso futuro ma anche per soddisfare le esigenze di chi segue un regime vegetariano.
Altri Pesti da provare: