Il Pesto di Zucchine è una gustosissima variante del famoso Pesto alla Genovese ma si prepara, in soli 10 minuti, con ingredienti semplici come Zucchine, Pinoli, Basilico, Parmigiano Reggiano e un pezzettino di Aglio.
Pubblicità
La Ricetta del Pesto di Zucchine è un’ottima ricetta perfetta per ottenere un Pesto di Verdure pronto in pochissimi minuti e perfetto per condire gustosi Primi Piatti con il Pesto o arricchire Toast, Focacce o Bruschette dal tipico gusto estivo. Il Pesto con le Zucchine è un’ottima Salsa Vegetariana che, a differenza del Pesto di Basilico può anche essere scaldata, pertanto se doveste utilizzarlo per condire la pasta potrete tranquillamente saltalo in padella, con un po’ di acqua di cottura, così da ottenere una perfetta mantecatura che vi garantirà una Pasta al Pesto di Zucchine Cremosa.
Dal gusto delicato e dagli aromi tipicamente estivi il Pesto alle Zucchine può essere preparato anche Senza Aglio ottenendo così un ottimo Pesto di Zucchine Senza Aglio o con l’aggiunta di un po’ di Peperoncino Fresco che garantirà una marcia in più perfetta per gli amanti del piccante.
Ricette con il Pesto: