Il Pesto alla Genovese è uno dei capisaldi della cucina tradizionale italiana i cui ingredienti sono strettamente codificati. L’idea di proporre il Pesto Vegan di Basilico nasce dall’esigenza di sostituire il Parmigiano e realizzare una versione adatta anche a coloro che seguono una dieta vegana.
Pubblicità
Per sostituire il formaggio, la ricetta del Pesto Vegano prevede l’utilizzo del Lievito Alimentare in Scaglie, cioè del lievito disattivato il cui sapore ricorda per l’appunto quello del formaggio. Gli altri ingredienti invece restano invariati: Basilico, Aglio, Olio e Pinoli, oltre a un generoso pizzico di sale grosso. Il Pesto alla Genovese Vegano può essere preparato sia nel mortaio, come da tradizione, che con robot da cucina, e utilizzato per condire i vostri primi piatti.
Se cercate qualche idea per utilizzare il vostro Pesto Vegan di Basilico appena preparato per realizzare degli sfiziosi primi piatti vegani, ispiratevi alle nostre ricette degli Spaghetti al Pesto e Fagiolini, del Risotto al Pesto oppure della scenografica Corona di Pane con il Pesto.