Stanchi dei soliti secondi piatti di carne? È arrivato il momento di preparare il Petto di Pollo all’Arancia, leggero e perfetto se non sapete cosa cucinare per cena. Ispirato al Pollo all’Arancia di cui richiama gli aromi, è più semplice da preparare grazie all’utilizzo di un taglio di carne, il petto di pollo appunto, la cui cottura è decisamente più veloce. A questo poi va aggiunto che piace proprio a tutti e vi permette di portare in tavola senza fatica uno dei secondi piatti veloci più buoni di sempre.
Pubblicità
Come per tutte le Ricette con il Petto di Pollo, anche in questo caso potete procedere in vari modi, cuocendolo intero, a straccetti oppure dando vita a degli sfiziosi Bocconcini di Petto di Pollo all’Arancia. A voi la scelta: il procedimento rimarrà infatti pressoché invariato .Una volta infarinata la carne, andrà rosolata in padella con l’olio e sfumata con Grand Marnier e Succo di Arancia. Una cottura delicata a fiamma bassa farà il resto.
Se cercate altre idee per i vostri secondi veloci, abbiamo alcune ricette sfiziose da consigliarvi come il Petto di Pollo Croccante al Forno, una valida alternativa alla solita cotoletta, il profumato e agrumato Pollo al Limone oppure il saporito Pollo alla Pizzaiola.