Petto di Pollo alla Griglia

Il Petto di Pollo alla Griglia è un secondo piatto di carne sano e light che si prepara in modo facile e in soli 20 minuti! Perfetto per un pranzo veloce!
Ricetta Petto di Pollo alla Griglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Il Petto di Pollo alla Griglia è un secondo piatto di carne facile e veloce che tutti possono preparare, per cui è perfetto anche per chi è alle prime armi in cucina! Light, sano e con pochissime calorie, il Petto di Pollo alla Griglia è l’ideale anche se siete a dieta oppure se volete contenere un po’ le calorie!

Pubblicità

Il Petto di Pollo alla Piastra è perfetto da preparare quando non avete molto tempo per cucinare, per il pranzo al lavoro, per una cena veloce in famiglia e anche per quando avete ospiti dell’ultimo minuto e non sapete proprio cosa preparare! Inoltre potete utilizzare il vostro Petto di Pollo Grigliato anche per arricchire una classica insalatona o per preparare un gustoso panino!

Se cercate anche delle Ricette Particolari con il Petto di Pollo non perdetevi il Petto di Pollo al Mango, il Petto di Pollo in Salsa al Caffè e il Petto di Pollo ai Corn Flakes! E ora vi lascio alla ricetta del Petto di Pollo alla Griglia!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Petto di Pollo alla Griglia pulite bene il petto di pollo eliminando eventuali parti grasse, ossa e cartilagini, poi tagliatelo a fette abbastanza spesse. In una ciotola di medie dimensioni versate un goccio di olio e aggiungeteci il succo di limone, il sale e le foglioline di timo, poi metteteci a marinare il pollo per almeno 10 minuti.
  2. Passato questo tempo mettete sul fuoco una piastra e quando sarà abbastanza calda appoggiateci sopra il pollo precedentemente sgocciolato. Cuocete per circa 10 minuti, ricordandovi di girare il pollo a metà cottura. Quando è perfettamente cotto servite il Petto di Pollo alla Griglia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se amate i sapori decisi potete arricchire il vostro Petto di Pollo alla Griglia aggiungendo alla marinatura anche del Peperoncino oppure del Pepe!

Pubblicità

Consigli

Se non siete abili con la pulizia del Pollo potete anche comprare delle fettine di Petto di Pollo già pronte, basta che non siano troppo sottili.

Conservazione

Il Petto di Pollo alla Griglia si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti