Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio

La Tasca di Tacchino Ripiena di Scamorza e Spinaci è un gustoso piatto sano e light che potete consumare sia caldo che freddo!
Ricetta Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio è uno di quei piatti semplici, ma che vi conquisterà! Facilissimo da preparare e pronto in poco più di mezz’ora, il Rotolo di Tacchino con gli Spinaci e Scamorza è un piatto che potete servire caldo durante un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, ma che potete anche gustare freddo per un pranzo al lavoro diverso dal solito o per un picnic.

Pubblicità

Questa Tasca di Tacchino Ripiena di Scamorza e Spinaci è uno di quei piatti dal sapore delicato che piace a tutta la famiglia, sopratutto ai bambini! Sano e con poche calorie, vi permetterà di servire ai vostri ospiti un piatto leggero che solitamente incontra il gusto di tutti! Il Petto di Tacchino Ripieno di Spinaci e Scamorza è una ricetta light davvero sfiziosa che è perfetta da preparare anche se siete a dieta oppure volete limitare i grassi!

Se amate i piatti light e sfiziosi, oltre al Rotolo di Tacchino Ripieno in Padella potete preparare anche l’Insalata di Tacchino! Se invece cercate altre Ricette Facili e Veloci con il Tacchino vi consiglio di provare anche gli Involtini di Tacchino e Pancetta! E ora vi lascio alla ricetta del Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio iniziate lavando e mondando gli spinaci e l’aglio, poi mettete l’aglio in una padella ampia con dell’abbondante olio e quando sarà imbrunito, aggiungete anche gli spinaci e un pizzico di sale e fate saltare per qualche minuto. Una volta che saranno cotti e morbidi, toglieteli dalla padella utilizzando delle pinze per alimenti, eliminando l’aglio e l’olio in eccesso.
  2. Metteteli su di un tagliere e tagliateli utilizzando un coltello, poi metteteli in una ciotola di medie dimensioni. Prendete ora la scamorza e tagliatela sempre con il coltello fino ad ottenere pezzetti piccoli, poi aggiungeteli nella ciotola e mescolateli con gli spinaci. Insaporite con un pizzico di pepe e mescolate bene.
  3. Pubblicità

  4. Prendete la vostra tasca di tacchino e con un cucchiaino farcitela bene con il composto di spinaci e scamorza, avendo cura di riempire il tutto in modo uniforme. Una volta che la tasca sarà ripiena cucite con dello spago o con del filo da cucito la parte finale fino a chiuderla bene.
  5. Riprendete la casseruola di prima, toglieteci l’aglio e posizionateci all’interno la tasca. Cuocete per circa 10-15 minuti, avendo cura di rigirare a metà cottura la carne per cuocerla in modo uniforme. A questo punto eliminate lo spago e servite il vostro Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio con il contorno che preferite! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Petto Di Tacchino Con Spinaci E Formaggio

Varianti e Alternative

Potete sostituire la Scamorza con la Ricotta o con qualsiasi Formaggio Filante. Il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio è perfetto sia da servire caldo che freddo, accompagnato dal contorno che preferite come dell’Insalata oppure delle Patate Croccanti in Padella.

Pubblicità

Consigli

Per preparare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio in modo ancora più facile e veloce vi consiglio di rivolgervi al vostro macellaio di fiducia e farvi dare direttamente una Tasca di Tacchino già pronta da farcire. Se volete tagliare il vostro Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio in modo che le fette siano tutte uguali vi consiglio di utilizzare una pinza per tagliare la carne.

Conservazione

Se dovesse avanzare, potete conservare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico. Potete consumare il vostro Arrotolato di Tacchino anche il giorno dopo: il nostro consiglio è di tagliarlo in fettine sottili e metterlo da freddo in un panino, da solo o con altri ingredienti… davvero buonissimo!

Pubblicità

Commenti