Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea

Le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea sono un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare, perfetto per quando si ha poco tempo.
Ricetta Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea sono un gustosissimo primo piatto di pasta che si prepara con pochi e semplici ingredienti: la Pasta che preferite, Pancetta a cubetti, Cipolle Rosse di Tropea, Piselli, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe.

Pubblicità

Facile e veloce da realizzare, questa Pasta con Piselli, Pancetta e Cipolle è perfetta per quando avete poco a tempo a disposizione per cucinare perché siete di fretta oppure avete ospiti improvvisi e non sapete cosa preparare. Semplice, ma saporita, questa pasta conquisterà i vostri ospiti!

Se amate le Ricette di Primi Piatti Facili e Veloci vi consigliamo di provare anche le Mezze Maniche con Panna, Speck e Zucchine, la Pasta Piselli e Panna e la Pasta con Zucchine, Pancetta e Pomodori Secchi! Ed ora eccovi la ricetta delle Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea iniziate pulendo e tagliando a fette la cipolla rossa di Tropea.
  2. In una padella antiaderente versate un filo di olio extravergine d’oliva e fate soffriggere a fiamma bassa le fette di cipolla. Aggiungete la pancetta a proseguite la cottura fino a far appassire la cipolla.
  3. Pubblicità

  4. Quando la cipolla è appassita, aggiungete in padella i piselli. Regolate di sale, aggiungete un bicchiere di acqua calda, coprite con un coperchio e proseguite la cottura fino a quando i piselli sono morbidi.
  5. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua leggermente salata la pasta, scolandola quando è ancora al dente.
  6. Aggiungete la pasta nella padella con il sugo, spolverizzate con dell’abbondante pepe e proseguite la cottura fino a quando tutti gli ingredienti sono pronti. Spegnete il fuoco e servite le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea con della Panna oppure eventualmente sostituire la Pancetta con del Prosciutto Cotto.

Pubblicità

Consigli

Se volete rendere più cremose le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea potete aggiungerci un goccio di Acqua di cottura della Pasta.

Conservazione

Le Pipe Rigate con Piselli, Pancetta e Cipolle Rosse di Tropea andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti