Il Plumcake alla Zucca è un tipico dolce autunnale morbido e piacevolmente speziato, ideale per accompagnare un tè pomeridiano o per una sostanziosa colazione, ricca di sapore. Questo Plumcake alla Zucca, Ricetta Originale Americana, si caratterizza per un impasto molto soffice a base di purea di zucca e aromatizzato con mix di spezie, nello specifico cannella, zenzero e noce moscata.
Profumatissimo e dai tipici sapori autunnali questo Pumpkin Bread sarà ottimo già appena sfornato, ma per aggiungere un tocco di golosità in più, abbiamo deciso di arricchirlo con una densa glassa aromatizzata alla cannella e lamelle di mandorle, che lo rendono un dolce perfetto da servire agli ospiti.
Inoltre questa Ricetta del Plumcake alla Zucca è davvero facile e veloce da preparare perché vi basterà inserire tutti gli ingredienti nel mixer e frullare fino ad ottenere un impasto fluido, che andrà semplicemente cotto in forno, dove lievitando diventerà soffice e irresistibile, sprigionando tutti i suoi profumi.
Se come noi siete dei grandi appassionati di dolci con la zucca non perdetevi la nostra raccolta con i 20 Imperdibili Dolci con la Zucca. E per tutti i consigli utili su Come Cucinare la Zucca e Come Conservarla al meglio per poterla gustare tutto l’inverno, date un’occhiata alle nostre guide in merito.
E ora spezie a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme il profumatissimo Plumcake alla Zucca, seguendo la ricetta originale americana!