Plumcake allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

Il Plumcake allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è una torta perfetta da preparare per una colazione dolcissima oppure per una merenda con tutta la famiglia!
Ricetta Plumcake allo Yogurt con Gocce di Cioccolato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Il Plumcake allo Yogurt con Gocce di Cioccolato è una golosa torta che si presta benissimo per la colazione di tutta la famiglia, ma anche per una merenda con i bambini! Perfetto da gustare da solo, il Plumcake allo Yogurt e Gocce di Cioccolato è buonissimo anche inzuppato nel caffè o nel latte caldo!

Pubblicità

Preparato con ingredienti sani e genuini, questo Plumcake con Gocce di Cioccolato Senza Burro è perfetto anche se volete preparare delle merendine diverse dal solito da far portare ai vostri bambini a scuola. Semplicemente utilizzando uno stampo per mini-plumcake (come quello che trovare in fondo alla ricetta) potete preparare delle merendine monoporzione per la pausa di metà mattina a scuola!

Se amate la morbidezza dei Plumcake, non potete perdervi anche il Plumcake allo Yogurt al’Arancia, il Plumcake allo Yogurt e il Plumcake alla Banana con Mirtilli! E ora vi lascio subito alla ricetta del Plumcake allo Yogurt con Gocce di Cioccolato!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Plumcake allo Yogurt e Gocce di Cioccolato versate nel bicchiere del mixer la farina e il lievito precedentemente setacciati, lo yogurt, lo zucchero, il miele, le uova, la scorza di limone grattugiata e la bacca di vaniglia. Azionate la macchina e aggiungete a filo anche la panna e l’olio di semi, infine anche il sale. Lavorate fino a quando otterrete un composto omogeneo.  
  2. Passate le gocce di cioccolato nella farina e poi mettetele in una ciotola di medie dimensioni con il composto e mescolate bene. Versate il tutto in uno stampo per plumcake precedentemente ricoperto con della carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 45-50 minuti. Una volta pronto, sfornate e lasciate raffreddare completamente, infine servite il Plumcake allo Yogurt e Gocce di Cioccolato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare il Plumcake allo Yogurt e Gocce di Cioccolato anche con delle Gocce di Cioccolato al Latte oppure delle Gocce di Cioccolato Bianco! Se volete potete utilizzare uno stampo per mini plumcake e preparare tante merendine monoporzione!

Pubblicità

Consigli

Prima di sfornare il Plumcake allo Yogurt e Gocce di Cioccolato vi consiglio di fare la prova dello stecchino.

Conservazione

Il Plumcake allo Yogurt e Gocce di Cioccolato si conserva per qualche giorno in una tortiera o chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti