Plumcake Cioccolato e Pere

Il Plumcake Cioccolato e Pere è un dessert goloso pronto a stupirvi sin dal primo istante. Scopriamo insieme come realizzare questo vero e proprio peccato di gola!
Ricetta Plumcake Cioccolato e Pere
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 1 ora e 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Il Plumcake Cioccolato e Pere è un dessert molto goloso perfetto da servire nelle occasioni speciali che riuscirà sicuramente a stupire tutti i vostri ospiti e lasciarli a bocca aperta. Semplice e anche abbastanza veloce da realizzare, questa ricetta rappresenta un vero e proprio peccato di gola: il connubio perfetto tra pere e cioccolato oggi riproposto vi permetterà di portare a tavola un plumcake soffice, profumato e ricco di gusto!

Pubblicità

La torta, a base di cioccolato, cacao, farina, burro, zucchero, latte, uova e miele, racchiude una piacevole sorpresa pronta a fare la prima comparsa sin dalla prima fetta tagliata: un cuore formato da morbide e dolci pere riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti e sopraffini di casa vostra assicurandovi gli applausi di tutti.

La Torta Pere e Cioccolato, la Torta Ricotta e Pere e le Pere in Sfoglia sono solo alcuni degli invitanti dessert che abbiamo preparato per voi e che potete trovare solo sul nostro sito insieme a tante altre ricette deliziose. Oggi però non ci resta altro che accompagnarvi nella realizzazione del fantastico Plumcake Cioccolato e Pere!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Plumcake Cioccolato e Pere iniziate tritando il cioccolato fondente grossolanamente, fatelo sciogliere a bagnomaria a fiamma debole mescolandolo di tanto in tanto fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea e fatelo raffreddare. All’interno di una ciotola setacciate con un colino a maglia fine la farina, il cacao e il lievito e mescolatele con un cucchiaio per agglomerarle.
  2. In un’altra ciotola unite il burro ammorbidito ridotto a pezzetti, lo zucchero, il miele e i semi della bacca di vaniglia: lavorate gli ingredienti con lo sbattitore elettrico fino a quando non avrete ottenuto un composto gonfio e chiaro. Aggiungete uova e cioccolato fuso senza mai smettere di mescolare, versate il mix di polveri precedentemente setacciato a pioggia poco per volta e infine versate il latte a filo.
  3. Pubblicità

  4. Rimestate con lo sbattitore fino a quando non otterrete un composto omogeneo e dedicatevi alle pere: sbucciatele avendo cura di mantenere attaccato il picciolo e tagliate la parte inferiore facendo in maniera tale che siano tutte alte uguali. Imburrate e infarinate uno stampo per plumcake 27x11 apribile e formate all’interno di esso uno strato con la crema appena ottenuta.
  5. Posizionate verticalmente le pere nello stampo, trasferite il composto rimanente in una sac à poche e ultimate di riempire la tortiera avendo cura di ricoprire completamente le pere lasciando però fuori i piccioli. Infornate a 175°C per circa un’ora e dieci minuti: al termine della cottura sfornate il Plumcake Cioccolato e Pere, fatelo intiepidire nello prima di sformarlo su un piatto da portata, cospargerlo con zucchero a velo e servirlo a tavola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Plumcake Al Cioccolato E Pere

Varianti e Alternative

Sostituite il cioccolato fondente con quello che maggiormente amate creando così il vostro Plumcake Cioccolato e Pere personale.

Pubblicità

Consigli

Potete utilizzare le pere che più preferite o avete a disposizione per realizzare questo plumcake anche se le Kaiser si prestano perfettamente nella preparazione di questa ricetta.

Conservazione

Potete conservare per al massimo un paio di giorni il vostro Plumcake Cioccolato e Pere avendo cura di riporlo sotto una campana di vetro oppure all’interno di un contenitore di plastica munito di chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti