Plumcake Senza Burro

Il Plumcake Senza Burro è il dolce ideale per la colazione di tutti gli amici intolleranti al Lattosio. Senza Burro e con Latte di Mandorle, è anche molto più leggero e digeribile!
Ricetta Plumcake Senza Burro
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Il Plumcake Senza Burro è il dolce ideale per la colazione di tutti gli amici intolleranti al Lattosio. Senza Burro e con Latte di Mandorle, è anche molto più leggero e digeribile!

Pubblicità

Purtroppo ho parecchi amici intolleranti al Lattosio e avendoli invitati l’altra sera per cena, ho pensato di preparare un dolce che andasse bene anche per loro! Quindi ho preparato il Plumcake Senza Burro, che ho servito accompagnato da una coulis di fragole, giusto per renderlo di più un dolce serale.

Se volete voi potete farcirlo con della marmellata, aggiungere del cacao all’impasto oppure semplicemente della frutta secca! Scoprirete che buono!

Se invece cercate altri dolci per la colazione, non perdetevi il Plumcake alla Banana con Mirtilli, i Pancakes ripieni di Nutella, i Dorayaki alla Nutella, i Donuts e la Ciambella alla Nutella!!!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete un mixer ad immersione e nel boccale metteteci i tuorli e l'acqua fredda. Frullate e inserite a filo l'olio. Prendete una ciotola di medie dimensioni e aggiungeteci gli albumi, il latte di mandorle, la cannella e lo zucchero e sbattete con una frusta. Aggiungete anche un goccio di succo di limone.
  2. Prendete un'altra ciotola e setacciate insieme la farina e il lievito. Aggiungeteci il composto di albumi e mescolate delicatamente. Infine, aggiungete l'emulsione di olio e tuorli. Mescolate bene e versate il tutto in uno stampo da plumcake precedentemente foderato di carta forno.
  3. Pubblicità

  4. Infornate a 175°C per i primi minuti e quando sarà bello gonfio, abbassate a 160°C, fino a doratura.
  5. Servite il Plumcake Senza Burro tiepido oppure freddo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti