Pollo al Curry

Il Pollo al Curry è uno dei piatti etnici provenienti dall'oriente che più è riuscito a conquistare il gusto degli italiani quando sono alla ricerca di Ricette con il Pollo Facili e Veloci diverse dal solito.
Ricetta Pollo al Curry
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Pollo al Curry è uno dei piatti etnici provenienti dall’oriente che più è riuscito a conquistare il gusto degli italiani quando sono alla ricerca di Ricette con il Pollo Facili e Veloci diverse dal solito.

Pubblicità

Esistono molte Ricette del Pollo al Curry, dalla Ricetta del Pollo al Curry con lo Yogurt alla Ricetta del Pollo al Curry e Pomodoro passando per la Ricetta del Pollo al Curry con Peperoncino e molte altre. Noto anche come Chicken Tikka Masala, la Ricetta Originale del Pollo al Curry prevede che sia rigorosamente servito con l’accompagnamento di un po’ di Riso Basmati Bollito il cui gusto delicato ben si sposa con il sapore deciso di questo squisito Piatto Indiano.

L’ingrediente segreto della Ricetta del Pollo al Curry Originale, oltre alle tipiche spezie indiane, è il Latte di Cocco che noi abbiamo deciso di mantenere in questa preparazione ma che, a piacere, potete sostituire con del latte intero sempre nella stessa quantità. Vi invitiamo a non utilizzare mai la panna da cucina per la preparazione di questo piatto, la dolcezza della panna rischierebbe di disperdere tutto il gusto caratteristico di questa Ricetta Indiana.

Preparare il Pollo al Curry è davvero facile, vi basterà seguire passo passo la nostra ricetta ed in pochissimi minuti porterete in tavola un Secondo Piatto diverso dal solito e ricco di gusto. Un consiglio, cercate di utilizzare un Curry (o Masala) di ottima qualità facendo attenzione a controllare bene il grado di piccantezza, in commercio ne esistono dal più dolce al molto piccante; scegliete il Curry in base al vostro gusto.

Altre Ricette per il Pollo al Curry:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Pollo al Curry iniziate prendendo i petti di pollo e tagliateli a cubetti. Una volta pronti metteteli in una ciotola e teneteli da parte passando a preparare la salsa al curry.
  2. Versate in un pentolino il latte di cocco (o il latte intero) aggiungete la polvere di Curry, mescolate per bene e fate bollire a fiamma dolce. Prendete ora i bocconcini di petto di pollo e infarinateli per bene.
  3. Pubblicità

  4. Mettete in una padella un po’ di burro, un filo di olio d’oliva un po’ di cipolla bianca tritata e fate rosolare per bene il tutto. Aggiungete i bocconcini di petto di pollo e fate rosolare molto bene il pollo. Salate e pepate a piacere.
  5. Aggiungete ora alla padella con il pollo la salsa al curry e fate cuocere fino a quando si sarà addensata, ci vorranno circa 5-10 minuti. Una volta pronto spegnete il gas e decorate il Pollo al Curry con Prezzemolo Fresco tritato o con Coriandolo Fresco Tritato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pollo Al Curry

Varianti e Alternative

Se volete, nella preparazione del vostro Pollo al Curry, potete sostituire il Curry con della Curcuma. A piacere potete sostituire la Farina 00 con un po’ di amido di mais.

Pubblicità

Consigli

Il Curry è venduto in tre differenti varianti, dalla meno piccante alla più piccante. Scegliete la versione che preferite o che può piacere di più ai vostri ospiti.

Conservazione

Potete conservare il Pollo al Curry in frigorifero, chiuso in un contenitore ermetico, per un giorno.

Pubblicità

Commenti